Lo spazio è infinito ma, in questo business non c'è spazio per tutti - SalvatorePapa

Lo spazio è infinito ma, in questo business non c’è spazio per tutti

I Big Player mondiali hanno da tempo inteso che lo spazio rappresenta un Business di alto profitto.

Elon Musk e Jeff Bezos stanno investendo tempo ma sopratutto ingenti risorse per conquistare spazio, tecnologie, credibilità ma sopratutto ingenti somme di denaro federale.

Troverai in questo articolo

L'impegno pubblico assunto da Bezos e dalla sua nuova compagnia spaziale Blue Origin è quello di portare la prima donna sulla luna.

Negli ultimi tempi è palese l’interesse di diversi multimiliardari verso la conquista dello Spazio come nuova frontiera di Business ad alto profitto. Bezos con il team Blue Origin sta lavorando per ultimare il suo modello di “lander lunare” che è in gara con SpaceX di Elon Muske Dynetics. Questi speciali velivoli permetteranno la ripartenza del programma di esplorazione spaziale della Nasa previsto per il 2024. La recente scoperta dell’acqua sulla superficie lunare e la necessità di dominare lo spazio per controllare le reti di comunicazione terrestre, riportano l’espansione spaziale alla ribalta come asset di supremazia militare.

Compiere viaggi di andata e ritorno senza distruggere la navicella o disperdere componenti irrecuperabili nell’orbita terrestre che, si sta sempre più riempiendo di pericolosi “rifiuti spaziali”, ormai è il nuovo must. Nonostante qualche scoppio di troppo ogni tanto, anche il turismo spaziale sta diventando sempre più possibile.

Jeff-bezos-di-amazon-blue-origin

Su Instagram Bezos ha dichiatato con un video che, ritraeva il test del motore BE-7 al Nasa Marshall Space Flight Center di Huntsville, in Alabama: 

"Dodici uomini hanno camminato sulla Luna, ma nessuna donna fino ad ora".

Jeff Bezos

Sembra che anche la Nasa sia della stessa opinione e punta a cambiare la la storia nei prossimi anni. L’amministratore Jim Bridenstine avrebbe dichiarato che, nel team di astronauti delle prossime missioni lunari, sarà inserita una donna scelta tra quelle attualmente in addestramento.
Indubbimanete le cose sono molto cambiate dagli anni ’60, quando le giovani donne non avevano l’accesso a simili carriere. Ha detto Bridenstine: 

"Oggi lo fanno, e penso che questa sia un'opportunità molto eccitante."

Jim Bridenstine

IL SEGRETO DELLA BLUE ORIGIN

L’arma segreta della compagnia spaziale di Bezos è il “motore Blue Origin”, ormai in sviluppo da anni e che ha già totalizzato circa 1.245 secondi di tempo di prova. L’auspicio è che sarà scelto per alimentare il lander lunare “National Team Human Landing System” della compagnia.

virtual-play-arena
Scopri il business della Realtà Virtuale

UN APPALTO STELLARE

Blue Origin è l’appaltatore principale di questo contratto governativo molto redditizio. La società di Bezos gareggia nella corsa per costruire il sistema della Nasa per trasportare gli esseri umani sulla luna nel prossimo decennio, con SpaceX e Dynetics del miliardario rivale Elon Musk, di proprietà di Leidos Holdings.

Il suo team per costruire il “lander Blue Moon” è di sole eccellenze. Infatti include nomi molto noti nel settore come: Lockheed Martin, Northrop Grumman e Draper.

QUANTI MILIONI HANNO RICEVUTO?

Il team Blue Origin per lo sviluppo del lander lunare si è aggiudicato un primo acconto di 579 milioni di dollari. SpaceX invece ha ricevuto 135 milioni di dollari come contributo per lo sviluppo del suo sistema di astronavi. Dynetics ha ricevuto 253 milioni di dollari.

QUALE COMPAGNIA PRIVATA SI AGGIUDICHERA' L'APPALTO?

La Nasa ha dichiarato che sceglierà due società “all’inizio di marzo 2021”, per continuare a costruire prototipi di lander per missioni lunari a partire dal 2024. 
Quindi solo una delle tre sarà lasciata fuori. Voi chi votate? Scrivetelo nei commenti!

Salvatore Papa
Salvatore Papa

Esperto di Finanza Agevolata e Tutor Ente Nazionale MicroCredito. Imprenditore \ Autore \ Business Coach. Formatore in ambito Marketing e comunicazione. Supporta startupper anche con sistema franchising.

5/5

Hai bisogno di aiuto? Scegli l'opzione più adatta a te, ma agisci ora!

“LE IDEE SENZA L’AZIONE, SI CHIAMANO RIMPIANTI”

Seguimi sui social, e resta aggiornato su Nuovi Bandi, Gestione del denaro, Marketing e Crescita Personale.

Lascia un commento

cropped-favicon.png

verifica finanziabilità

prima di iniziare il quiz scegli un opzione

chi sei?