Anche gli auguri di BUON NATALE 2020 possono tornarci utili

Il periodo natalizio ci può aiutare a prendere coscienza dei risultati ottenuti in ogni ambito e come migliorare.

🎅Questo breve video l’ho realizzato augurandomi che sia utile o magari anche solo d’ispirazione non solo per imprenditori ma anche per studenti e tutti coloro che in fondo sanno che se solo lo vorranno, potranno raggiungere traguardi ambiziosi e realizzare desideri reconditi. 

🔥La fine dell’anno più anomalo della nostra generazione, è ormai alle porte ed e tempo di valutazioni.

“Il Quadrante della Vita”, che accenno a metà della clip, può essere un valido schema sintetico da utilizzare per tirare le somme e fare le valutazioni del periodo trascorso, delle azioni correttive da apportare e da stimolo per gettare le basi per nuovi progetti.

Ciao, ho deciso di fare questo video natalizio per condividere con voi delle abitudini che mi hanno aiutato a crescere e migliorare negli ultimi anno e spero possano essere utili anche a te.
Approfitto di questi giorni infatti per “abbassare il rumore intorno” si dice cosi in gergo per indicare un momento in cui si esce dalla frenesia del quotidiano fatta di corse, scadenze e incastri di cose da fare per tirare le somme dell’anno passato e perché no, anche della vita trascorsa.

I principali punti di questo articolo

i 4 QUADRANTI DELLA VITA

E questa panoramica non può che passare attraverso un’analisi dei quadranti fondamentali della vita ossia salute, affetti, carriera e relazioni.
Anche se, ognuno li mette nella priorità che preferisce ad esempio chi mette prima la carriera, chi la famiglia chi la salute resta di fatto le principali aree che influenzano la nostra vita. A dire il vero ne esiste un’altra non di minore importanza, la spiritualità ma, è opinione condivisa che il suo valore venga scoperto dopo la cinquantina 😉

SALUTE

Stiamo bene, abbiamo fatto i controlli necessari oppure ci stiamo trascurando?
Pensaci, questo sarà il corpo che ti accompagnerà per tutto il tuo viaggio che ti auguro sia il più lungo possibile ma senza la giusta cura potrà mai portarci a destinazione? Per cui, se lo hai dimenticato, corri a prenotare il tagliando!muoviti!

AFFETTI

Stiamo dedicando abbastanza tempo alla famiglia al nostro partner? Cosa possiamo fare per ottenere la qualità di vita che desideriamo? Siamo coscienti che, siamo causa e non effetto? Ossia che possiamo influenzare e migliorare lo scenario se non stiamo solo li ad aspettare ma, siamo noi i primi a cambiare qualcosa?

CARRIERA

A che punto sono del mio percorso professionale? Sto disperdendo energie su aspetti poco rilevanti al fine dei risultati che voglio ottenere? Ricorda la regola di pareto 80\20 ossia focus sulle poche attività che ti fanno generare la maggior parte dei risultati

RELAZIONI

Certo le amicizie in questo periodo come tutte le relazioni sociali per come le conoscevamo stanno soffrendo, cosa fare? Concentrati per esempio nel cercare di essere presente in modi diversi (mi sembra un po’ l’oroscopo..vabbhe)

Considerazioni e statistiche

Certo, veniamo da un anno difficile e il futuro anche se carico di speranza grazie all’imminente vaccinazione di massa, è ancora incerto.
Secondo l’OMS inoltre il 60% degli europei sono stressati da questa patologia definita stanchezza pandemica” e parlandoci chiaramente ma chi non si è stressato a stare così tanto tempo chiuso in casa, e forse un po’ di lucidità nel business l’abbiamo anche persa.
Ma nulla è perduto!

Segnali positivi ci sono!

Se prendiamo spunto da quello che definisco il nuovo miracolo cinense, per esempio, ossia la reazione post covid orientale, possiamo certo valutare una traiettoria corretta e positiva per il 2021 anche per noi.
La Cina è ripartita come un missile è sta registrando una vera impennata del pil cosa che molto probabilmente succederà in europa a breve (fatti salvi alcuni casi come una mutazione pericolosa del virus oppure una crisi economica mondiale).
I segnali però che vogliamo cogliere sono positivi, ogni pandemia nella recente storia è durata al massimo 2 anni, e tecnologicamente oggi la medicina è molto più avanzata, alcune grosse agenzie stanno tornando a programmare importanti eventi per i mesi estivi e le importazioni sono in costante aumento.
Teniamoci pronti.

Il mio augurio è che, possiate quindi godervi questi giorni, approfittarne per meditare sul come continuare a migliorare e cercare di trarre dal prossimo futuro tutti il bene che vi meritate. Da parte mia e di tutto lo staff Buone feste

Salvatore Papa
Salvatore Papa

Salvatore Papa

Esperto di Finanza Agevolata. Tutor Ente Nazionale per il MicroCredito. Imprenditore \ Autore \ Business Coach. Formatore in ambito Marketing e comunicazione. Supporta startupper anche con sistema franchising.

5/5

Scegli l'opzione più adatta a te, ma agisci ora!

“LE IDEE SENZA L’AZIONE, SI CHIAMANO RIMPIANTI”

Seguimi sui social, e resta aggiornato su Nuovi Bandi, Gestione del denaro, Marketing e Crescita Personale.

cropped-favicon.png

verifica finanziabilità

prima di iniziare il quiz scegli un opzione

chi sei?