Creazione d'Impresa: 90% a fondo perduto in Molise - SalvatorePapa

Creazione d’Impresa: 90% a fondo perduto in Molise

Amici e amiche oggi procediamo alla distruzione definitiva e ineluttabile del luogo comune “il Molise non esiste” perché non solo esiste, ma intende crescere attraverso le sue imprese regionali.

Insomma per farla breve oggi parliamo del bando pubblico regionale “Creazione d’Impresa”

“Ciao da Salvatore Papa, business coach e consulente di finanza agevolata. Oggi facciamo insieme un bel salto in Molise dove dal’8 settembre è aperto il termine per la presentazione delle domande di Creazione d’Impresa, il bando regionale che vuole supportare la nascita di nuove imprese sul territorio molisano. 

A chi è destinato il bando Creazione d’Impresa

Andiamo subito al sodo e definiamo chiaramente i destinatari di questa misura: le agevolazioni sono rivolte a disoccupati residenti in Molise con un’età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti che costituiscono, o rilevano, un’impresa nel settore del turismo, della fornitura di servizi, produzione di beni, commercio e attività libero professionali. 

Quindi, ampia fascia d’età e ampia scelta di settore, direi che si comincia col piede giusto no?

Fondo perduto fino al 90% della spesa

Ma ora viene il bello: il fondo perduto copre fino al 90% delle spese di investimento e di avvio dell’attività, e il tetto massimo richiedibile è di 30.000 euro. Questa soglia sale fino ad un massimo di 90 mila euro se la società richiedente è composta da almeno 3 soci.

Le spese ammesse includono attrezzature, impianti, macchinari di processo e allacciamenti,  programmi informatici, beni immateriali a utilità pluriennale, ristrutturazione di immobili, costi connessi all’avvio dell’attività per i primi 12 mesi.

La dotazione finanziaria complessiva, pensate, è di circa 4 milioni di euro.

Come presentare la domanda

Uno neo: c’è poco tempo, perché come dicevo prima le domande possono essere presentate dall’8 settembre 2020 fino alle ore 12.00 dell’8 ottobre 2020, inviando una pec a: sviluppoitaliamolise@legalmail.it

Quindi insomma, bisogna affrettarsi ma secondo me ne vale la pena.

Se vuoi approfondire o procedere con l’invio della domanda puoi come sempre contattarmi e chiedermi una mano.

Puoi trovarmi su facebook, instagram, youtube, e adesso anche su tiktok. In alternativa visita il mio blog salvatorepapa.com, dove trovi tutte le agevolazioni in essere sempre aggiornate.

Ti ricordo infine che è in corso il mio tour di “consulenza a domicilio”

No scherzo, non proprio a casa tua, ma sto girando per diverse città e magari riusciamo a incontrarci. Sarò:

  • Il 27 ottobre a Fiumicino
  • il 29 ottobre a Matera
  • il 30 a Potenza

——————————————–

Lascia un commento

cropped-favicon.png

verifica finanziabilità

prima di iniziare il quiz scegli un opzione

chi sei?