Il peggior augurio di un Buon Anno 2020 | prendine coscienza

Ti preannuncio che, non sarà assolutamente quello che ti aspettavi di sentirti dire ne tantomeno all’apparenza sarà l’augurio più felice.

Appare evidente che non è una delle scontate ed ottimistiche frasi che avrai letto o ricevuto via chat o sui social in questi giorni, ne tantomeno una frase totalmente contraria tanto per fare un po’ di “scalpore”.

Ammettiamolo, ricevere frasi augurali per l’inizio del nuovo anno 2020, è una consuetudine come del resto ignorarle!


Certo perché se sono banali non le leggiamo e se invece avevano connotati nativi di originalità, la diffusione virale, e lo “spammaggio” su decine di gruppi le ha depotenziate al punto di ridicolizzarle al pari delle altre.

Ti starai chiedendo ora, ok Salvatore ma tutto questo cosa c’entra con “il peggior augurio di un Buon Anno 2020” di cui devo prenderne atto, che mi dicevi nel titolo?

Ecco soddisfatta la tua curiosità, partiamo!
Il peggior augurio per questo nuovo anno 2020 che avresti mai potuto sentire, ha a che fare con una nota affermazione su cui mi sono soffermato e di cui anche tu vorrei che prendessi atto,

MORIREMO OGNI GIORNO

Ma aspetta un attimo, prima di toccare ferro o grattarti e rifletti bene su quello che sto per dirti!

Certo all’alba di un nuovo anno, quando nascono nuove speranze, germogliano nuovi sogni, quando si tende a fare il pieno di motivazione, ovvero il carburante per la visone di un futuro migliore, non c’è nulla di più demotivante giusto?
No non è giusto, in realtà è sbagliato, seguimi nel ragionamento.


Morire ogni giorno è quello che ci capita allo scoccare della mezzanotte, al tramonto di un’altra giornata, quando si esaurisce la ricarica di tempo che ci è stata concessa, e inesorabilmente avremo una “luna” in meno da vivere.
Ma niente paura, alla mezzanotte ed un secondo, riceveremo un’altra ricarica di 86400 secondi e tutto ricomincia.

Il punto è, con la consapevolezza che siamo creature con un tempo limitato da vivere, siamo sicuri che, lo stiamo investendo nella maniera opportuna?


Il tempo è la principale risorsa di cui la natura ci ha dotato, ne abbiamo a disposizione durante la giornata tutti nella stessa quantità.
Possiamo definirla “una risorsa democratica” in quanto indistintamente è per tutti lo stesso eppure, non ti sei mai chiesto, come mai nello stesso tempo di una vita lunga più o meno quanto lo sarà la tua, c’è chi ottiene risultati molto diversi?


Non mi riferisco a persone straordinarie come Steve jobs che ha creato una vera rivoluzione ma a persone normali che hanno realizzato sogni, desideri di vita agiata o più semplicemente che hanno ottenuto lo stile di vita che desideravano.


Riuscire a comprendere quali siano le singole differenze tra queste persone e tutti gli altri non è cosa semplice, ciò che è stato possibile fare però è trovare dei punti in comune tra tutti coloro che hanno ottenuto risultati simili.
Sapete cosa è emerso: che tutti avevano una estremo rispetto per il tempo, davano una grande importanza alla gestione della loro attenzione ed erano consapevoli che, se gestito egregiamente avrebbe fatto loro fruttare ricchezza.


Il tempo di cui disponiamo ha un prezzo ma non lo pagheremo con il denaro, non può essere comprato neanche da un magnate, ne può essere gestito o fermato da nessuno.
Il tempo lo pagheremo con il duro prezzo della nostra vita che, inesorabilmente scorre.

Moriremo ogni giorno si, il nostro passato non tornerà ed il tempo è definitivamente perso appartiene a quella parte di noi che, ha già è stata consumata.

Moriremo ogni giorno è vero, ma questo non ci spaventa più, ora siamo più consapevolezza dell’importanza del tempo di qui disponiamo e seppur coscienti de suo limite,

il mio augurio per questo nuovo anno è che, vi impegniate al massimo per non sprecare neanche un minuto e non di realizzare solo i vostri sogni ma di “Riuscire a vivere una vita da sogno”

Tratto dal libro mio libro di prossima uscita sezione Time Management

Saluti

Sei d’accordo? Ti ha particolarmente toccato questa mia analisi? Lascia un tuo commento qui, sarò felice di sapere cosa ne pensi.
Se hai bisogno di consigli ed approfondimenti scrivimi pure!

Lascia un commento

cropped-favicon.png

verifica finanziabilità

prima di iniziare il quiz scegli un opzione

chi sei?