Nintendo apre un super parco con VR, Disney licenzia

Mentre Nintendo annuncia l'imminente apertura del Parco Super Nintendo World con VR, Walt Disney Company si prepara a licenziare 32.000 dipendenti nel settore parchi tematici.

Quindi mentre Nintendo apre un super parco Disney licenzia

Universal Studios Japan ha annunciato la data di apertura per il suo tanto atteso parco tematico a tema Nintendo. 
Il grandioso parco “Super Nintendo Land” aprirà in Giappone ad Osaka il 4 febbraio 2021.
Il mese scorso Nintendo ha ufficializzato che il progetto sarebbe stato inaugurato in primavera. Precursori della grande apertura sono un caffè a tema e un negozio di merchandising già inaugurati nel più grande parco degli Universal Studios in Giappone. 
USJ e Nintendo hanno anche fornito dettagli su quella che sarà sicuramente una delle attrazioni principali del parco: le montagne russe a tema Mario Kart con l’impiego dell’avveniristica realtà virtuale.

SUPER-NINTENDO-WORLD-PARK

Come sarà il parco Super Nintendo World

Situato all’interno del castello di Bowser è stato ricostruito grazie all’utilizzo della tecnologia AR con la mappatura della proiezione. I visitatori che proveranno l’attrazione si trasformeranno in veri  motociclisti con tanto di casco. Uno speciale visore in AR a forma di berretto di Super Mario, completerà l’equipaggiamento.
L’esperienza del parco Super Nintendo World, include un giro sul “Mario Kart”  il cui percorso sarà ulteriormente ampliato con un’area a tema Donkey Kong.
Una particolarità:
Le auto hanno il volante e più veicoli possono correre l’uno accanto all’altro, ma sembra che la corsa stessa sia su binari. Non è garantita la vincita della gara: c’è un elemento di lancio di power-up, dalle scatole degli oggetti e l’esperienza sarà diversa ogni volta che ti cimenterai in una nuova avventura, Parola di USJ.

Un parco sicuro e protetto dal COVID

PREVENZIONE – Il parco afferma di collaborare con i funzionari dell’amministrazione sanitaria locale per garantire un ambiente sicuro per i visitatori e il personale e attualmente opera al 50% della capacità. I casi di COVID-19 sono aumentati di recente a Osaka, con un contagio record di 490 test positivi raggiunti in un giorno la scorsa settimana. 

Il Giappone ha in gran parte evitato misure di blocco rigorose fino ad oggi, tuttavia, si farà affidamento sul tracciamento dei contatti e sull’uso di maschere quasi universali per mitigare l’impatto della pandemia. L’apertura del Super Nintendo World dato il momento storico, per gli accorgimenti tecnici e le precauzioni al contagio, sarà monitorato e presa d’esempio per l’industria dei parchi a tema del prossimo decennio che è stata fortemente colpita dal Covid 19.

Salvatore Papa

Salvatore Papa

Esperto di Finanza Agevolata. Imprenditore \ Autore \ Business Coach. Formatore in ambito Marketing e comunicazione. Supporta startupper anche con sistema franchising.

5/5

Scegli l'opzione più adatta a te, ma agisci ora!

“LE IDEE SENZA L’AZIONE, SI CHIAMANO RIMPIANTI”

Seguimi sui social, e resta aggiornato su Nuovi Bandi, Gestione del denaro, Marketing e Crescita Personale.

Lascia un commento

cropped-favicon.png

verifica finanziabilità

prima di iniziare il quiz scegli un opzione

chi sei?