Bando Doppia Transizione. Anno 2026
Obiettivo: sostenere e accelerare i processi di innovazione tecnologica, digitalizzazione e transizione
Beneficiari: Micro, piccole e medie imprese, già in possesso dell’annotazione della qualifica artigiana sul Registro delle Imprese della CCIAA.
Agevolazione: Contributo a fondo perduto e finanziamento agevolato.
Spese ammissibili: Macchinari e impianti di servizio ai macchinari, attrezzature; hardware e software; mobili, arredi, macchine d’ufficio, altri beni strumentali; automezzi per trasporto di cose > Euro 6c (compresi gli autonegozi); opere edili di ristrutturazione; brevetti, marchi, licenze, diritti d’autore; sistemi e certificazioni aziendali; certificazioni di prodotto non obbligatorie; acquisto e/o costruzione di immobili; “avviamento d’azienda”; scorte; consulenze aziendali; formazione del personale; intermediazione immobiliare; pubblicità e marketing e/o e‐commerce; partecipazione a fiere (plateatico e allestimento stand); locazione di immobili; locazione operativa (noleggio) di beni e servizi.
Sportello: Sportello
Compila il modulo sottostante.
Sarai contattato da un nostro consulente esperto.
Obiettivo: sostenere e accelerare i processi di innovazione tecnologica, digitalizzazione e transizione
Obiettivo: L’obiettivo centrale è incentivare l’autoimpiego dei disoccupati attraverso la creazione di nuove
Il bando è riservato esclusivamente alle imprese che hanno la sede legale
Prossima apertura: 22/10/2026 Obiettivo: La misura mira ad accompagnare le PMI piemontesi
Apertura: 17/09/2026 Il bando è destinato alle imprese che hanno sede legale
News bando di prossima apertura Obiettivo: valorizzazione economica dei brevetti e loro
Bando di prossima apertura Obiettivo: sostiene i progetti delle PMI del Lazio
Obiettivo: L’obiettivo del bando è rafforzare la competitività delle Micro e Piccole Imprese (MPI) esistenti
Prossima apertura: 21/09/2026 Obiettivi: Aumentare l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili attraverso
Prossima apertura: 15/09/2026 Obiettivo: sostenere la crescita organizzativa, la competitività e l’innovazione
Prossima apertura: 28/09/2026 Obiettivo: L’obiettivo del bando è aiutare le startup innovative a
Obiettivo: Smart&Start Italia sostiene la nascita e la crescita di startup innovative ad alto
Obiettivi : promuovere l’internazionalizzazione e l’attrattività del Sistema Lombardia, sostenendo la partecipazione delle
Obiettivi : Il bando mira a favorire la digitalizzazione e la sostenibilità delle
Prossima apertura : 03/09/2026 Obiettivo : L’intervento mira a valorizzare il territorio
SalvatorePapa
Rispondiamo in qualche minuto
Hai qualche dubbio?
Scrivici
🟢 Online
Ciao, come possiamo aiutarti?