Bando Doppia Transizione. Anno 2026
Obiettivo: sostenere e accelerare i processi di innovazione tecnologica, digitalizzazione e transizione
La misura “Promozione marchi collettivi e di certificazione – 2025” è un’iniziativa del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), gestita da Unioncamere, volta a sostenere la valorizzazione e la diffusione dei marchi italiani all’estero.
Beneficiari: Le associazioni rappresentative delle categorie produttive; i consorzi di tutela; altri organismi di tipo associativo o cooperativo.
Tipologia di agevolazione: contributo in conto capitale (a fondo perduto).
Spese ammissibili: Partecipazione a fiere e saloni internazionali; Organizzazione di eventi collaterali alle manifestazioni fieristiche; Incontri bilaterali e seminari in Italia e all’estero; Azioni di comunicazione sul mercato estero (inclusi canali online e GDO); Creazione di comunità virtuali a supporto del marchio.
Scadenza: 30 gennaio 2026.
Compila il modulo sottostante.
Sarai contattato da un nostro consulente esperto.
Obiettivo: sostenere e accelerare i processi di innovazione tecnologica, digitalizzazione e transizione
Obiettivo: L’obiettivo centrale è incentivare l’autoimpiego dei disoccupati attraverso la creazione di nuove
Il bando è riservato esclusivamente alle imprese che hanno la sede legale
Prossima apertura: 22/10/2026 Obiettivo: La misura mira ad accompagnare le PMI piemontesi
Apertura: 17/09/2026 Il bando è destinato alle imprese che hanno sede legale
News bando di prossima apertura Obiettivo: valorizzazione economica dei brevetti e loro
Bando di prossima apertura Obiettivo: sostiene i progetti delle PMI del Lazio
Obiettivo: L’obiettivo del bando è rafforzare la competitività delle Micro e Piccole Imprese (MPI) esistenti
Prossima apertura: 21/09/2026 Obiettivi: Aumentare l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili attraverso
Prossima apertura: 15/09/2026 Obiettivo: sostenere la crescita organizzativa, la competitività e l’innovazione
Prossima apertura: 28/09/2026 Obiettivo: L’obiettivo del bando è aiutare le startup innovative a
Obiettivo: Smart&Start Italia sostiene la nascita e la crescita di startup innovative ad alto
Obiettivi : promuovere l’internazionalizzazione e l’attrattività del Sistema Lombardia, sostenendo la partecipazione delle
Obiettivi : Il bando mira a favorire la digitalizzazione e la sostenibilità delle
Prossima apertura : 03/09/2026 Obiettivo : L’intervento mira a valorizzare il territorio
SalvatorePapa
Rispondiamo in qualche minuto
Hai qualche dubbio?
Scrivici
🟢 Online
Ciao, come possiamo aiutarti?