Resto al sud: storia di una consulenza che ha ottenuto il miglior risultato di sempre

Da quando svolgo il mio lavoro di consulente mi sono capitate (per fortuna) molte storie di successo: intendo dire clienti che hanno trovato il giusto mindset, persone che hanno acquisito competenze di buon livello, e naturalmente anche richieste di finanziamento andate a buon fine.

La finanza agevolata non è proprio una scienza esatta, ma ci si avvicina parecchio, e non sempre basta un progetto ben redatto con dovizia di particolari. A volte è necessario conoscere perfettamente le modalità richieste per l’immissione delle domande, e in generale uno studio accurato del bando in oggetto è doveroso, perché basta davvero molto poco per vedere scartato un buon documento.

Questa è in effetti una delle ragioni per cui io consiglio sempre, a chi sta pensando di presentare un’idea, di affidarsi a dei professionisti: sbagliare anche solo un dettaglio è così semplice, ed è un peccato specie laddove l’iniziativa era valida.

Fortunatamente, non è il caso della storia che sto per raccontarvi oggi. Protagonisti indiscussi di questa vicenda sono tre ragazzi, che potrei presentarvi come Daniele, Giacomo e Francesco, ma che si raccontano meglio col nome di Otra Manera.

La consulenza con gli OtraManera: è cominciata così

Anzitutto devo spendere qualche parola su questi tre ragazzi. Loro hanno creato un’Associazione (Otramanera Eventi, appunto) il cui nome già la dice lunga sulle loro intenzioni: desiderano fare le cose in “un altro modo”, vale a dire a un livello diverso rispetto a tutti gli altri.

Protagonisti dei più divertenti e originali eventi di animazione lungo tutta l’isola siciliana, gli Otramanera hanno scritto canzoni, prodotto video incredibili, ideato e interpretato coreografie bellissime, cantato veri e propri “tormentoni” di produzione propria.

In tre parole: sono una bomba.

E questa bomba è arrivata, dritta da Palermo, proprio qui nei nostri uffici, con l’intenzione precisa di affiliarsi a PlayZone, uno dei marchi che da sempre seguo.

Potrei raccontarvi come è andata, ma giudicate da soli guardando questo video:

Ma perché vi sto raccontando questa storia?

Dunque, il motivo è molto semplice: perché questi ragazzi a cui piace tanto ridere e scherzare sono in realtà persone molto capaci e sanno bene quello che fanno.

E i fatti lo hanno dimostrato: è di ieri la notizia che gli Otramanera hanno ottenuto il finanziamento Resto al Sud, per un importo complessivo che è fra i più alti mai finanziati prima!

E anche se questo non è, oggettivamente, uno dei momenti più felici per l’Italia e in generale per i piccoli imprenditori, loro hanno accolto con grande entusiasmo la buona notizia ed hanno già iniziato il loro percorso di formazione online.

Ora la mia consulenza passa quindi alla fase 2: dalla finanza agevolata mi sposterò con loro sul piano dello studio e della comprensione dei meccanismi che governano l’attività che stanno per avviare.

Sono estremamente fiducioso, data l’energia, la competenza e la grande voglia di fare che mi hanno trasmesso finora.

E chissà che, strada facendo, non faccia anch’io, con loro, le cose “in un altro modo”.

Vi aggiornerò 😉

Nel frattempo, se desiderate ricevere una consulenza, non vi resta che contattarmi!

Lascia un commento

cropped-favicon.png

verifica finanziabilità

prima di iniziare il quiz scegli un opzione

chi sei?