Start the Valley Up: incentivi in Valle d'Aosta - SalvatorePapa

Start the Valley Up: incentivi in Valle d’Aosta

È stata approvata in Valle D’Aosta la seconda edizione di “Start the Valley Up“, nell’ambito del progetto “Interventi regionali in favore delle nuove imprese innovative”.

Che cos’è Start the Valley Up

Si tratta di una misura deliberata dalla Giunta regionale che ha il fine di promuovere  la crescita di nuove imprese innovative, in grado di valorizzare a livello produttivo i risultati della ricerca nel rispetto della normativa vigente.

Sono previsti per questo scopo contributi a fondo perduto per l’attuazione di Piani di sviluppo di startup innovative e liberi professionisti sul territorio.

A chi è destinato Start the Valley Up e come funziona

Start the Valley Up è accessibile a:

– le nuove imprese innovative non quotate, classificate come piccole imprese e microimprese;
– i liberi professionisti classificati come piccole imprese e microimprese.

Naturalmente i beneficiari devono avere sede operativa in Valle d’Aosta al momento della prima erogazione dei contributi a fondo perduto, che coprono fino all’80% delle spese per la realizzazione del Piano di sviluppo (entro 150mila euro). Il Piano deve prevedere un importo non inferiore a 50mila euro. 

Spese ammissibili per Start the Vally Up

Il progetto presentato per accedere al fondo perduto deve:

  • Riguardare un ambito tecnologico compreso tra quelli individuati nella strategia di specializzazione intelligente della Regione Valle D’ Aosta per il periodo 2014/2020
  • Avere contenuti tecnologici e innovativi mirati a sviluppare nuovi prodotti o servizi o valorizzare i risultati delle ricerche pubbliche o private 
  • Individuare gli obbiettivi di crescita dell’ impresa e dimostrare di poterli raggiungere.

Nel piano di sviluppo devono essere inserite come spese anche quelle relative a consulenze specialistiche e almeno uno fra i seguenti investimenti:

Impianti, macchinari, attrezzature tecnologiche, brevetti, licenze, know-how e conoscenze tecniche, anche non brevettate.

Presentazione delle domande e scadenze per Start the Valley Up

La domanda di contributo deve essere presentata online sul sistema informativo SISPREG2014 entro il 31/12/2020, quindi non resta molto tempo.

Lascia un commento

cropped-favicon.png

verifica finanziabilità

prima di iniziare il quiz scegli un opzione

chi sei?